Dopo l'enduro e dopo le discese sulla neve (vedasi report precedenti..) a Cortina arriva pure il downhill sotto le vesti di una gara valida come campionato regionale ed organizzata dai ragazzi di Dolomiti Bike Company all'interno del sempre più sviluppato bike park di Cortina. Tracciato in parte creato ad hoc, in parte sfruttando i già esistenti sentieri del park. Il risultato è stato un percorso non eccessivamente tecnico ma reso tremendamente infido dalla pioggia caduta nei giorni precedenti che ha reso anche le parti sulla carta più tranquille un rebus tutto da decifrare. Senza contare la breve ma intensa pioggia che si è abbattuta all'inizio della seconda manche, dopo che il sole aveva graziato tutta la prima parte di giornata, e che ha reso il tracciato se possibile ancora più scivoloso tanto che la gara si è trasformata poi in un'improvvisata party ride che ha sottolineato il clima di festa che si è respirato per tutta la durata dell'evento. Qui come al solito un piccolo recap fotografico della giornata. Enjoy!
Le Dolomiti osservano severe. Fortunatamente il brutto tempo previsto per la domenica non si è visto per tutta la mattinata, anzi, gli sprazzi di sole sono stati piuttosto frequenti.
Peccato lasciarsi alle spalle uno spettacolo del genere. Non che la vista di fronte fosse peggiore, però...
Partenza con vista.
Dritti nel primo ripido di giornata. Il sole e la temperatura relativamente calda hanno asciugato bene questo tratto, al punto che era diventato quasi polveroso!
Fuori dal bosco per un tratto flow estremamente panoramico dove riposare le braccia prima di imboccare il successivo pezzo tecnico.
Qualcosa nel cielo cominciava già a cambiare...
L'acquazzone che si è abbattuto durante la seconda manche ha reso il tracciato scivolosissimo e, di fatto, ha chiuso la gara dato che veniva preso il tempo migliore tra le due discese ed era quindi impossibile migliorare il tempo registrato in mattinata. Meglio terminare quindi con un party lap!
E in archivio pure questa!