Lamon, BL
TRIVENETO ENDURO #2
Parola d'ordine: aderenza zero. Il meteo non è stato clemente con i riders che nonostante tutto han voluto esser presenti ai nastri di partenza per questo secondo appuntamento con il campionato triveneto di enduro (che assegnava inoltre le maglie di campione regionale). La pioggia ha martoriato lungamente Lamon e i suoi trails per i giorni precedenti la gara, rendendo particolarmente ostico anche solo il riuscire a portare a termine le tre PS in programma (i ritiri sono stati decine!!). Alla fine grande soddisfazione per tutti, anche solo per averci provato. Prove speciali lunghe, ripide e fangose. Vedere per credere.
Le condizioni climatiche il giorno di gara (almeno quello) sono rimaste prevalentemente stabili, evitando perlomeno il fastidio di pedalare sotto la pioggia. Nessuna possibilità che i sentieri asciugassero, comunque.
Le prealpi bellunesi dove si sviluppavano le PS.
Le pozzanghere nel terreno non lasciano presagire nulla di buono su ciò che sarebbe arrivato dopo, sui sentieri...
Le risalite erano abbastanza lunghe e anche ripide, si è vista molta gente con lingua a penzoloni trascinarsi su per di là!
Tra i partenti, con pettorale n.1 anche una "vecchia" conoscenza della DH Alan Beggin. Quinto posto nella generale per lui!
A mettere tutti in fila però è stato Nicola Zortea del team CMC Cycling Experience.
In diversi tratti rimanere in piedi era veramente questione di pelo.
La situazione bici a metà gara.
Con 31'25.25 la Maria Federica Zanotto mette in riga tutte le altre girlz in gara.
La terza speciale era tutta da pedalare, il colpo di grazia per chi, in un modo o nell'altro, era riuscito ad arrivare fin là.
Tutti i campioni regionali delle rispettive categorie. Per classifiche e altre info visitate il sito http://www.ar6dhteam.it/