Fotografare insieme a Marco De Col è sempre grande fonte di ispirazione, perché pochi come lui conoscono il Nevegàl nel suo aspetto meno appariscente e conosciuto, regalandomi sempre nuove emozioni! 
In questo caso appariscente per modo di dire, dato che la fioritura dei rododendri è uno degli spettacoli cromatici più impressionanti (in senso positivo) che mi sia capitato di vedere. Eppure si trova in una parte del colle, sotto la forestale tra la cima del Visentin e il rifugio Bristot in cui in pochi forse si avventurano, perdendosi l'opportunità di vedere da vicino un tale spettacolo.
Ebbene ne abbiamo approfittato noi, trovandoci in una giornata di fine giugno sia per realizzare qualche scatto a supporto del nuovo progetto di Dolomiti Bike Company, sia per documentare la meraviglia della fioritura di questi fiori nel suo periodo di massima espansione!
Enjoy
Sebbene l'estate fosse già iniziata ufficialmente, la giornata si portava dietro gli strascichi di una primavera tormentata. La temperatura era molto fresca, e cielo particolarmente nuvoloso.
Marco ormai non ha bisogno di presentazioni visto tutto il lavoro che ha fatto e continua a fare a sostegno dell'enduro in Nevegàl. La vera novità è la Dolomiti Bike Company, ovvero la società che ha fondato insieme ad Alessandro Zoppelli per supportare l'attività di trail building, turismo in mountainbike e di organizzazione di gare ed eventi sia qui nel colle che a Cortina. Horns up \m/
Un sentiero ripido e sconnesso ci porta nel cuore del luogo della fioritura. 
Sentiero che è stato creato dal nulla dal passaggio delle vacche, che lo usano tutt'ora per andare ad abbeverarsi da una vasca dove una volta si trovava una lama.
Ed in un attimo ci troviamo circondati da colori!
Questa zona e i suoi sentieri saranno anche teatro del Nevegàl bike fest, un evento organizzato Dolomiti Bike Company dedicato all'enduro che si terrà qui il 7 e 8 settembre 2019.
Nel silenzio della montagna l'unico rumore percepito è il ronzio dei bombi che si spostano da un fiore all'altro per l'impollinatura.
Il tempo sembrava volgere al peggio...
Ed i rododendri cominciavano a perdere lucentezza.
Tempo solo per le ultime foto, prima di riprendere il pick up e tornare a valle.
Anche oggi abbiam vissuto alla grande!



You may also like

Back to Top