Le Krivapete sono una sorta di spiritelli che, secondo la leggenda, popolano le valli del Natisone.
Vivono isolate dal mondo, e a seconda che siate particolarmente sfigati o meno potreste imbattervi in quelle cattive o in quelle buone. 
Quelle cattive potrebbero nella peggiore delle ipotesi cannibalizzarvi e ridurvi a spezzatino. Quelle buone...beh nel dubbio meglio tenersene alla larga in ogni caso!
Comunque sia, domenica di streghe per fortuna non se ne sono viste molte, complice una condizione meteo mantenutasi ottima per tutta la settimana. Sentieri quindi tirati perfettamente a lustro, e su tre gare ciò si è ripetuto tutte e tre le volte! 
Tre su tre anche per Erwin Ronzon, che praticamente con questa ulteriore vittoria sigilla la generale del circuito e si fa anche una bella iniezione di fiducia in vista del superenduro di domenica a Canazei.
Come di consueto ecco qui il photo recap di giornata, krivapete poche, birre molte.... 
Location di gara questa domenica il comune di S.Leonardo, nell'alto Friuli Venezia Giulia quasi al confine con la Slovenia, in una suggestiva zona collinare. Il fiume Natisone è proprio a due passi.
Briefing il giorno prima della gara. L'organizzazione non ha lasciato veramente nulla al caso, veramente tutto preparato accuratamente. Per darsi un'idea bastava solo vedere l'impressionante dispiegamento di marshall lungo le PS!
Le speciali si sviluppavano in una zona abbastanza raccolta (favorendo i miei spostamenti tra una e l'altra.. :-) ).
Il giorno prima della gara a disposizione dei riders era garantito un servizio shuttle dalla mattina fino al tardo pomeriggio, ultima occasione per ripassarsi le discese prima della bagarre della domenica..
Tra una roba e l'altra, la PS2 è l'unica che sono riuscito a provare. Qui è poco sopra la partenza. Discesa molto, molto divertente e veloce, senza tratti tecnici. Sono comunque riuscito a plasmarmi il pedale sullo stinco.
Gianluca Sperandio del team CycleLab mi ha fatto da cavia per provare le angolazioni e le luci per le foto della domenica (finchè si è stufato ed è andato giù!)
Per gli appassionati di anatomia, ecco come appare l'interno di un gomito dopo un flirt con una roccia.
La domenica guardo fuori dalla camera e il meteo non ha tradito le attese, presentandosi già con un pieno sole (e molto caldo) già dalla mattina presto.
In zona partenza era già in fermento quando sono arrivato.
Un po' di entertainment prima dello start, con veloci interviste in pedana e le firme del tabellone partenti. Questi sono secondo me piccoli dettagli che fanno la differenza nell'aumentare il coinvolgimento e l'adrenalina!
In gara l'uomo da battere era ovviamente Erwin Ronzon del team CMC, che anche questa domenica è veramente sceso col coltello tra i denti.
Michele Dreossi è riuscito ad avere la meglio solamente in PS2, ma il forte distacco subito nella 1 non gli ha permesso di raggiungere la prima posizione del podio.
Con un'ottima prova Lorenzo Terlicher ha chiuso primo Juniores e di un soffio fuori dal podio della generale.
Per l'altro alfiere del team CMC Damiano Rossa terzo gradino del podio della generale.
Un po' una costante delle speciali qui alla Krivapete erano i tanti tornantini, alcuni come questo con una comoda sponda sulla quale appoggiarsi. Altri invece curve piatte, e con la polvere che c'era per terra erano veramente caz@#$%...
Eli Cos con un'altra vittoria.
Nelle categorie giovanili Michele Dreossi per 2 secondi deve cedere il passo e il primo posto del podio.
Dalla foto si percepisce l'anima flow&fun delle speciali.
Qualche sezione più tecnica, con rocce e pietre, comunque non mancava.
La PS2 è stata l'unica dove Erwin ha lasciato terreno.
Ok, qualcuno le streghe le ha viste....
Un muy aggressive Riccardo Nadalin mette in riga tutti quelli della sua categoria e si becca un settimo assoluto.
Il ripidone alla fine della PS3 era veramente ripido!
Per Leonardo Perli buona gara fino alla PS4, dove qualche rogna l'ha fatto sprofondare negli inferi.
Daniele Carollo è il miglior giovane di giornata.
In PS2 c'erano delle compressioni niente male.
Il premio stilosità di giornata va diretto a Morgan Zucco!
Qual è la prima cosa da fare appena finita la gara? Io avrei risposto bere una birra, ma c'è chi addirittura prima controlla la classifica...
Ah ecco.

You may also like

Back to Top